lunedì 21 febbraio 2011

Rumor: PS3 con SSD da 350 gb pronta a essere annunciata?

Secondo alcune voci, Sony sarebbe pronta a rilasciare una nuova versione della sua cara PS3. Infatti sembra ormai molto probabile il rilascio di un sistema PS3 Slim, con un hard disk da 350 gb. Le novità, però, non si limiterebbero alla dimensione del disco rigido: Sony infatti avrebbe trovato un modo per risparmiare energia e portare dunque il consumo a 72 Watt. Come? Sostanzialmente riducendo la grandezza di alcune componenti, tra le quali il Cell che diventerebbe di 35nm e, udite udite, il solito normale hard disk verrà sostituito da un SSD (solid-state drive) che utilizza la teconlogia NAND e che permette caricamenti dimezzati, minor consumo di energia e minore dissipazione di calore.
Un'altra caratteristica che potrebbe avere questa nuova versione è la possibilità di scegliere il colore della plastica esterna. Si comincerà con i classici bianco e nero, per poi magari aggiungere nuovi colori se si vede che i consumatori apprezzano la possibilità di scegliere colori diversi dal nero.
Testimoniano questo rumor i recenti abbassamenti di prezzo delle versioni da 160 gb: GameStop aveva cominciato subito dopo natale, seguita da MediaWorld poche settimane fa e infine, è notizia di oggi, Amazon, il negozio online più famoso del mondo, ha deciso di abbasare ulteriormente il prezzo, portandolo a 255£.
Il prezzo delal console potrebbe aggirarsi ntorno ai 370€, prezzo attuale della versione da 320gb, che calerebbe a circa 320€
Dunque non ci rimane che aspettare qualche notizia, che potrebbe arrivare a giorni. Stay tuned!

2 commenti:

  1. lalalalalalalalalalalalalalala

    RispondiElimina
  2. rrrrrrrrrrrrraspamaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaa+

    RispondiElimina