domenica 9 gennaio 2011

Il futuro dei videogames è nel digitale


Recentemente, in un'intervista rilasciata a Industry Gamers, il presidente di Electronic Arts John Riccitiello ha dichiarato che secondo lui, a partire dalla fine del 2011, la maggior parte dei videogiochi sarà rilasciata su supporto digitale. Successivamente cita il successo di alcuni videogiochi EA The Lord of Rings: Online e di FIFA Ultimate Team Online, che malgrado siano gratuiti hannno fatto guadagnare più soldi alla casa rispetto a quando erano a pagamento, perchè hanno attratto più videogiocatori. Infine spiega come avere una certa flessibilità nel decidere il miglior modo di far pagare il gioco, sia il trucco di EA.
Aggiungo io: quello che guadagnano con il pass online gratis solo sulla versione nuova del gioco, lo mettono come budget per avere gratisqualcos'altro. Loro ci guadagavano 10€ per Ultimate Player. Ora ne guadagnano 15 per il pass... E stampano pure più copie perchè nessuno andrà mai a comprare un FIFA11 usato per poi spendere altri 15€ di pass, non so se mi spiego...

Ah aggiungo un'altra cosa riguardo al primo argomento trattato dal Presidente EA: gli spiegate voi come far stare 20 o più giochi (io ne ho 20) da almeno 25 GB l'uno su un hard disk da 160-320 GB??

Nessun commento:

Posta un commento